home   chi siamo   Servizi   Direzione
 
  Referenze   Contatto

Project management
Creazione del progetto
Coaching
Gestione delle destin. turistiche
Europrogettazione
Salute per 3

 

logo_gesundheitUn progetto sulla salute di particolare interesse avrà inizio ai primi di  marzo, nei tre comuni di Cornedo, Nova Ponente e Nova Levante. Oltre 40 le manifestazioni che, nell'arco di un anno, vedranno partecipare relatori di fama internazionale sul tema della salute.

 

Lo specialista in medicina dell'alimentazione e medicina complementare dott. Christian Thuile organizza l'Anno della Salute nei comuni di Cornedo, Nova Ponente e Nova Levante

Il dott. Christian Thuile coordinerà oltre 40 manifestazioni di "Salute per 3" nate e selezionate da un valente gruppo di lavoro. A partire da marzo del 2010 verrà presentato, fino ad aprile 2011, nei comuni di Cornedo, Nova Ponente e Nova Levante, un vero e proprio fuoco d'artificio di temi interessanti, informazioni, corsi, seminari e relazioni, con la partecipazione organizzativa di relatori di fama internazionale e nazionale.

 

„Questo progetto sulla salute è speciale perché il peso, anziché gravare sulle spalle di pochi, si avvale della cooperazione di ben tre comuni, con i loro cittadini, ospiti e vicini, che sin dall'inizio lavorano tutti insieme con entusiasmo e impegno personale, in modo letteralmente transfrontaliero, all'insegna di uno stile di vita sano e duraturo" dichiara il direttore del progetto, dott. Christian Thuile, specialista in medicina dell'alimentazione e medicina complementare. Il 43enne nativo di Bolzano è convinto che talvolta basta modificare solo piccoli dettagli della nostra vita per produrre grandi risultati nella salute. "È senza dubbio questione di motivazione, ma è anche  un'opportunità per generare auto-responsabilità a favore di una vita sana, felice e lunga."

 

I temi delle relazioni e dei seminari tengono conto di tutti gli strati sociali e di ogni fascia d'età: al centro dell'attenzione, sempre, il concetto di mantenimento della salute allo scopo di evitare la malattia a priori. Il Leitmotiv della prevenzione è la costante di tutte le manifestazioni. "Proprio nell'odierno mondo competitivo, una salute stabile è la premessa fondamentale per affrontare le sfide giornaliere" sottolinea l'iniziatore Albin Kofler, sindaco del comune di Cornedo.

 

Nell'incredibile varietà di manifestazioni di "Salute più 3" c'è qualcosa per tutti: elementi costitutivi per il benessere personale, quali ad esempio yoga e corsi di danza, seminari sul test di Lüscher con lo psicologo dott. Oskar Ausserer, un corso di cucina e salute, l'impiego delle erbe, una scuola di postura della schiena e di massaggi."Applicazioni Kneipp ed escursioni a piedi nudi" è il tema di una manifestazione che tratta il tipo di trattamento sano naturale, quale terapia olistica per ogni età.

 

Tra i relatori di spicco l'organizzazione è riuscita a interessare alla propria causa: Robert Palfrader („Wir sind Kaiser"), lo specialista in ricerche sull'acqua Roland Plocher, lo psicologo dott. Oskar Ausserer, lo specialista in medicina dell'alimentazione e medicina complementare dott. Christian Thuile, il cardiologo prof. dott. Walter Pitscheider, lo psichiatra dott. Roger Pycha e padre dott. Andreas Resch.

 

www.gemeinde.karneid.bz.it/

 

salute_per_3_assinger_show_turismo_management_lana salute_per_3_vera_russwurm_turismo_management_lana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prestazioni della ditta Tourismusmanagement Group:

  • Ufficio stampa 
  • Coordinazione piano marketing

 

Committente:

Comune di Cornedo

 

Periodo:

Gennaio 2010 - Maggio 2011

 

 
Ein Unternehmen aus SĆ¼dtirol
Mitglied Fachgruppe Unternehmensberater im hds

DE | IT