Naturno definisce il suo profilo |
Riflettere sui punti di forza
Il settore turistico mostra una forte tendenza ad una forma di concorrenza escludente. Numerose località du vílleggiatura offrono prodotti e servizi simili. I turisti odierni sono meglio informati e di conseguenza risulta sempre più difficile differenziare la propria offerta per raggiungere una posizione unica sul mercato.
Naturno vuole mostrare un netto profilo turistico con l'intento di posizionarsi chiaramente nel mercato di settore. Considerando la base di partenza, i questionrai degli ospiti, nonché le interviste ed i colloqui con esperti, si vogliono determinare i punti chiave dell'offerta e consolidarne i risultati con l'ausilio di esempi. Le caratteristiche uniche dell'are che potranno essere così filtrate offriranno l'occasione per distanziarsi dai concorrenti sul mercato.
Le parole chiave che ne risulteranno mostreranno il posizionamento turistico dell'area vacanze e indicheranno il percorso da seguire nei prossimi anni.
www.naturns.it
Servizi della ditta Tourismusmanagement Group:
Formulazione del profilo turistico
Committente:
Associazione Turistica Naturno
Periodo:
Anno 2010
|